No Recess

Laboratori teatrali annuali per gli studenti degli istituti superiori

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come ogni anno all’interno di Fuori Luogo, in collaborazione con il Liceo Artistico e ITG Cardarelli,  partirà il progetto di formazione rivolto agli studenti di tutti gli istituti superiori della Provincia della Spezia dal titolo “No Recess”

Il progetto prevede un percorso di laboratori teatrali guidati da professionisti e finalizzati alla produzione di uno spettacolo che verrà presentato al termine della stagione teatrale.
I laboratori comprendono tutti gli aspetti del “fare teatro”, dal lavoro attoriale, alla scrittura scenica, ad un lavoro di partitura fisica, fino agli aspetti riguardanti la scenotecnica.
Con l’anno 2015-2016 il progetto giunge al IV anno, dopo aver coinvolto oltre 100 studenti e aver portato in scena tre spettacoli (Klop, Comizi di Primavera, Birdland).
Quest’anno oltre a Enrico Casale, Renato Bandoli e Alessandro Ratti (per la parte scenotecnica), il percorso vedrà la partecipazione di Michela Lucenti e Balletto Civile.
Gli incontri si tengono ogni lunedì presso il Centro Dialma Ruggiero dalle 15.00 alle 18.00, e prevedono a ridosso della messa in scena dello spettacolo una settimana di allestimento e prove.
Per informazioni contattare il 328-2007184
Il video di presentazione della prima edizione di No Recess