A Fuori Luogo Robe dell’altro mondo – Arriva Carrozzeria Orfeo!

carrozzeria robe promo1

Venerdì 28 e Sabato 29 marzo ore 21.15 Centro Giovanile Dialma Ruggiero

ROBE DELL’ALTRO MONDO
Carrozzeria Orfeo

Premio Siae 2013
Premio Last Seen 2013

Uno spettacolo stravagante e travolgente, tra il cinema e il fumetto, di una delle più promettenti compagnie emergenti italiane, che analizza con toni surreali e acutissimi le dinamiche di “paure metropolitane”, pregiudizi ed insicurezze che imprigionano l’umanità e che lo sbarco di improbabili alieni arriva a scardinare.

Ironico e lucidissimo lavoro capace di mettere in scena sentimenti come pregiudizio, intolleranza, sospetto, insicurezza, solitudine, terrorismo ideologico, dimostrando come arrivano ad influenzare costantemente un tessuto sociale sempre più fragile e disarmato.
Ad essere indagato è un un mondo incrinato da una profonda crisi economica, sociale e umana, dove ogni via d’uscita sembra ormai perduta e l’unica speranza di salvezza è rappresentata dagli Alieni, da qualche tempo sulla terra per aiutarci a risolvere i nostri
problemi più gravi. Inizialmente percepiti come un miracolo vengono poi demonizzati, strumentalizzati ed eliminati da chi detiene un potere costituito privo di alcun interesse al cambiamento. I notiziari in sottofondo accompagnano la trama, raccontando le contraddizioni e le distorsioni del nostro tempo, specchio di una società ridicola e invasiva, nella quale il fatto diventa notizia, la notizia pettegolezzo, il pettegolezzo verità.
Perfettamente recitato con maschere caricaturali, dai ritmi serrati e dalla straordinaria forza visiva, capace di utilizzare uno “sfasamento temporale” quasi cinematografico che disorienta lo spettatore, introducendolo maggiormente in questo scenario sconcertante e apocalittico, è un lavoro che riesce a far riflettere – e rabbrividire – con una risata amarissima.

Fortemente consigliata la Prenotazione al 3282007184 o a fuoriluogolaspezia@gmail.com (ingresso 13,5 euro, ridotto 10 euro. studenti 5 euro)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...