Roberto Herlitzka incanta il pubblico spezzino

IMG_8491_risultato

Foto di Andrea Luporini

ok3

foto di Ilaria Zappelli

Due serate da incorniciare per Fuori Luogo, la stagione di teatro contemporaneo organizzata da Compagnia degli Scarti, CasArsA Teatro, Balletto Civile e Comune della Spezia.
L’auditorium del Dialma Ruggiero è stato letteralmente preso d’assalto da centinaia di persone, accorse per assistere a ‘Ex Amleto’ di Roberto Erlitzka. Tantissimi gli studenti e tanti gli spettatori provenienti anche da fuori provincia (Parma, Pisa, Genova, Lucca). Non è bastato neanche l’aumento di capienza della sala a contenere tutte le richieste pervenute per assistere a uno degli eventi clou di questa edizione.
Due serate di grande teatro, con uno dei più importanti e formidabili attori del nostro tempo, che ha commosso, divertito ed emozionato il numeroso pubblico in gran parte composto da giovani.
Herlitzka ha dedicato lo spettacolo a Mariangela Melato, venuta a mancare il giorno della prima replica, e ha incontrato il pubblico dopo la performance per rispondere alle domande degli studenti e degli spettatori.
Si conferma e cresce dunque il successo di Fuori Luogo, grazie alla qualità degli spettacoli e degli artisti ospitati, e dei momenti di formazione e d’incontro offerti al pubblico spezzino.

foto di Gianluca Zonza

foto di Gianluca Zonza

Il prossimo appuntamento è per venerdì 8 e sabato 9 febbraio con i giovani attori napoletani di Punta Corsara, compagnia già vincitrice del Premio Speciale Ubu 2010, che porteranno alla Spezia l’esilarante ‘PetitoBlok – Il baraccone della morte ciarlatana’ liberamente ispirato alle opere di Antonio Petito e Aleksandr Blok. Si tratta di un progetto coraggioso, frutto di un lungo lavoro nel difficile territorio di Scampìa (il quartiere napoletano descritto nel film Gomorra di Garrone), capace di unire la farsa napoletana e il teatro simbolista russo in un caleidoscopio rutilante di quadri scenici. È consigliata fortemente la prenotazione al 328-2007184 o 0187-713264 (ingresso 13,5 euro, ridotto 10 euro – Venerdì 8 e sabato 9 febbraio ore 21.15 Centro Dialma Ruggiero).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...