Giovedì 24 maggio ultimo appuntamento di Fuori Luogo con i Codice Ivan

Giovedì 24 maggio alle 21.15 Fuori Luogo si conclude con lo spettacolo del giovane collettivo Codice Ivan, gruppo di punta del teatro di ricerca italiano, che presenta lo spettacolo “GMGS_What the hell is happiness?”. GMGS è acronimo di “Give Me Money, Give Me Sex, Give Me Coffee and Cigarettes”, verso del brano Baby Turn Blue dei Virgin Prunes.

Il lavoro si apre con una esposizione di cartelli, cartoni con scritte nere. Si parte da “Un tempo ero una scimmia / Ero libero / Mangiavo solo banane / Ero felice” esposti semplicemente dagli attori, sguardo fresco e pulito, per poi aumentare vorticosamente in un flusso di frasi che sembrano poesie di John Giorno fino ad interrompersi, con l’apparizione di una donna-scimmia o altri lampi nel buio. Per poi riprendere.

Un lavoro arguto che nasce dal bisogno di confrontarsi con un concetto, un motore del fare quotidiano e con la sua spesso ossessiva ricerca: la felicità. Ognuno è portato a lottare per raggiungerla senza però capire né dove né come andare. L’ unica certezza è l’(auto)cacciata da un mondo perfetto, e la consapevolezza delle quotidiana difficoltà di scelta. E allora ci chiediamo: come dobbiamo vivere?

Codice Ivan nasce nel 2008 dall’incontro di Anna Destefanis, Leonardo Mazzi e Benno Steinegger. Da subito il lavoro del gruppo si orienta principalmente verso le arti performative/teatrali ma avviando anche un percorso di ricerca rivolto all’utilizzo di formati diversi.

Auditorium Dialma Ruggiero

ore 21.15 –  12 € intero e 10€ ridotto (under30) – info e prenotazioni: 3282007184 (SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE)

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...